La storia

VILLA JEJIA, UN’AFFASCINANTE CASA VACANZE IN UNO DEGLI ANGOLI PIU’ BELLI DI ITALIA

Questa affascinante dimora è stata costruita a fine Ottocento dalla famiglia Azimonti, passando poi di generazione in generazione. L’ultima proprietaria della dinastia fu la nobildonna Rosa Azimonti, che la custodì fino al 2000 quando venne poi acquistata dagli attuali proprietari, la famiglia Saini.

Originari della zona del Lago Maggiore, i Saini trascorsero alcuni decenni lontani dalla propria terra natale per poi decidere di ritornarci alla nascita della figlia Francesca – detta per l’appunto Jejia – per godere della tranquillità di questo incantevole borgo.

Villa Jejia vanta una posizione incantevole sul Lago Maggiore, ma nello stesso tempo strategica. Da Villa Jejia si può raggiungere in soli 40 minuti Milano, la Svizzera e Torino in un’ora circa. La vicina stazione di Arona permette di arrivare comodamente con il treno nel quartiere Fieristico di Rho Fiera Milano in mezz’ora circa, rendendo quindi Villa Jejia il posto ideale dove soggiornare anche nei periodi lavorativi, in occasione di Fiere. Per chi ama sciare, le piste del Mottarone, di Macugnana, di San Domenico o di Alagna sul Monte Rosa sono facilmente raggiungibili.


© Copyright 2020 – Villa Jejia di Stefano Saini –Via Sempione 95, 28040 Lesa (NO)
Tel + 39 348 7274036 – email info@villajejia.it – C.F. SNASFN62L27D548T – Privacy