Lago Maggiore

Una vacanza sul Lago Maggiore

Stai pensando di trascorrere una vacanza sul Lago Maggiore? Vuoi organizzare un weekend fuori porta, poco lontano da Milano o da Torino? La sponda piemontese del Lago Maggiore, con le sue bellezze naturalistiche, i deliziosi paesini da visitare, i numerosi locali con le loro terrazze sul lago è il luogo adatto per ogni tipo di viaggiatore.

Cosa si può fare al lago? Per chi è adatta una vacanza sul Lago Maggiore? Se sei un amante delle passeggiate e dei percorsi naturalistici, del trekking o dello sport; se sei un amante delle escursioni in montagna; se apprezzi la buona cucina e il buon vino italiano; se ti piace andare per mercatini o alla scoperta di piccoli e deliziosi borghi di pescatori; se ami visitare splendide ville con i loro parchi fioriti; o semplicemente sei un amante del relax e della tintarella….

Una vacanza sul Lago Maggiore offre grandissime opportunità di svago, relax, sport, di gite culturali e di scoperte enogastronomiche. In ogni stagione c’è sempre un ottimo motivo per una vacanza sul Lago Maggiore.

Il Lago Maggiore (o Lago Verbano) è infatti uno dei laghi più belli ed apprezzati d’Europa. Il suo nome deriva dal fatto che è il lago italiano più grande tra quelli prealpini, il secondo in Italia dopo il Lago di Garda.

Il Lago Maggiore è incastonato tra le regioni del Piemonte e della Lombardia, e per una piccola parte in Svizzera, in un contesto paesaggistico di grande bellezza: il lago è circondato da montagne e colline dalla vegetazione lussureggiante, con piante tipiche come magnolie, gardenie, azalee, ortensie che qui fioriscono in tutta la loro eccezionale bellezza grazie al clima mite che caratterizza il lago durante tutto l’anno. Splendide ville in stile liberty con grandi parchi e giardini sono testimonianza di quanto il Lago Maggiore sia stato, anche ad inizio secolo, meta di turismo internazionale di élite.

Cosa aspetti? Prenota ora la tua vacanza a Villa Jejia e visita il Lago Maggiore